Visite guidate classiche

Visite guidate classiche

Una perfetta introduzione alla magnificenza di Venezia

TOUR CL1 — PALAZZO DUCALE
Un vero e proprio MUST!

Iniziamo con l’illustrazione dei monumenti più noti di Piazza San Marco, il centro politico della Republica. Poi visitiamo il Palazzo Ducale, la sede del governo e la residenza del Doge, il capo di Stato che qui assieme ai suoi consiglieri ed ai patrizi veneziani decideva il destino dell’Europa nel 15 e 16 secolo. Ammiriamo la Scala dei Giganti, saliamo la meravigliosa Scala d’Oro e raggiungiamo le sale di rappresentanza abbellite con i dipinti di Veronese, Tintoretto e Tiziano. Attraversando il Ponte dei Sospiri raggiungiamo le celle inospitali delle Prigioni (ca. 1 ora 15 min). La visita si conclude con una breve visita alla chiesa più antica di Venezia, la Basilica di San Marco (ca. 10 min).

TOUR CL2 — CHIESA DI SAN MARCO
Passeggiata introduttiva alle bellezze di Venezia

Ammiriamo dall’esterno i monumenti più importanti di Piazza San Marco, un tempo il centro politico della Repubblica: il Palazzo Ducale, le Prigioni ed il Ponte dei Sospiri. Entriamo poi nella Chiesa di San Marco, un esempio di architettura senza uguali con i suoi lucenti mosaici ed antichi marmi. Contempliamo il capolavoro di oreficeria, la Pala d’Oro o la ‘scalpitante’ Quadriga e la scenografica Terrazza (piccoli gruppi o gruppi con auricolari – ca. 40 min). Attraverso le Mercerie raggiungiamo il Ponte di Rialto sul Canal Grande, un tempo il centro economico e finanziario, quando i Veneziani importavano beni di lusso dal lontano Oriente, ed il mercato ittico ed ortofrutticolo con le sue primizie della laguna.

TOUR CL3 — CHIESA DI SAN MARCO + CASA DI MARCO POLO + RIALTO
Alla scoperta di Venezia tra San Marco e Rialto

Ammiriamo dall’esterno i monumenti più importanti di Piazza San Marco, un tempo il centro politico della Republica: il Palazzo Ducale, le Prigioni ed il Ponte dei Sospiri. Entriamo nella Chiesa di San Marco, un capolavoro di architettura unico con i suoi lucenti mosaici ed antichi marmi. Da lì attraverso un labirinto di strette calli raggiungiamo il campo Santa Maria Formosa, la libreria Acqua Alta dove i libri sono esposti in vasche da bagno, canoe, piccole barche in legno (solo per piccoli gruppi) fino alla presunta casa di Marco Polo che narrò le sue meravigliose avventure in Cina nel famoso libro Il Milione. Concluderemo la nostra passeggiata introduttiva nei pressi del Ponte di Rialto e del Canal Grande, la più bella strada al mondo.

TOUR CL4 — CHIESA DI SAN MARCO + LA FENICE + SCALA A CHIOCCIOLA  + RIALTO
Itinerario a piedi attraverso il sestiere di San Marco

Ammiriamo dall’esterno i monumenti più importanti di Piazza San Marco, un tempo il centro politico della Republica: il Palazzo Ducale, le Prigioni ed il Ponte dei Sospiri. Entriamo nella Chiesa di San Marco, un capolavoro di architettura unico con i suoi lucenti mosaici ed antichi marmi. Da lì raggiungiamo il Gran Teatro La Fenice, ricostruito dopo l’ultimo furioso incendio del 1996. Attraverso una serie di callette ammiriamo in lontananza un campanile storto e indugiamo nella corte nascosta di un palazzo gotico per ammirare la rinascimentale scala a chiocciola, riaperta al pubblico dopo anni di restauri. Concludiamo la nostra visita nei pressi del ponte di Rialto e del Canal Grande, la più bella strada al mondo.

TOUR CL5 — VENEZIA DI SERA
Ideale nei mesi estivi

Se desiderate trascorrere la giornata a visitare le città della terraferma (Padova, Vicenza o Verona), al mare al Lido o in una delle piscine di albergo, allora questa visita serale è perfetta per i visitatori che arrivano per la prima volta a Venezia. Nell’oscurità visitiamo il cuore politico, la Piazza San Marco, svelando la storia degli edifici più noti, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri, le Prigioni, la Torre dell’Orologio e la Libreria. Poi ascoltando l’eco dei nostri passi raggiungiamo attraverso calli, silenziose e vuote, il ponte di Rialto ed il vecchio centro economico e finanziario.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca